Italiano

Post Reply
Jonathan
Xpadder creator
Posts: 1737
Joined: 24 Aug 2009, 11:33
Location: England
Contact:

Italiano

Post by Jonathan »

Image

Inizia

Questo programma simulerà pressioni di tasti e azioni del mouse utilizzando un gamepad. Se non hai nessun controller connesso, connettilo ora.

Vedrai uno schermo vuoto e una scheda bianca in alto a sinistra. Può esserci anche una scheda grigia se hai più di un controller connesso.

Per utilizzare il tuo controllo devi prima creare uno schema. Clicca su un tasto del controller (appena sotto la scheda bianca) e clicca "Nuovo" per aprire la finestra Settaggi del Controller. Usa la finestra Settaggi del Controller per creare un nuovo schema per il tuo controller. Un aiuto dettagliato è disponibile nella finestra Settaggi del Controller.

Scanning

Automatic scanning
Controller connection and re-connection is automatic by default. If no controllers are found when this program starts then a Scanning animation is displayed. Click the Scanning animation to open the Windows Game Controllers control panel. The Windows Game Controllers control panel lists all installed game controllers.

Manual scanning
If the Automatic Scanning option is disabled in the Settings window a Scan button is displayed. Click the Scan button to scan for new or re-connected controllers.

Controllers

Schede
Tutti i controllers trovati sono mostrati come schede in alto a sinistra della finestra. I controller sono mostrati in base all'ordine che tu hai scelto nella finestra Settaggi. I controllers connessi sono mostrati con uno sfondo bianco, quelli disconessi sono mostrati con uno sfondo rosso. L'attuale controller selezionato è mostrato con uno sfondo più luminoso rispetto a qualsiasi altro controller.

Clicca sull'icona dell'attuale controller per conoscere le proprietà del controller stesso. Clicca sull'icona di un altro controller per selezionarlo.

Menu
Clicca il bottone Controller a sinistra del nome del controller per accedere al menu del controller. Il nome dell'attuale controller è mostrato sulla destra del bottone Controller. Se sono stati fatti dei cambiamenti dall'ultima apertura o salvataggio, allora il nome è evidenziato in giallo e un bottone di salvataggio veloce viene mostrato.

Nuovo
Crea un nuovo controller. Se c'è una qualsiasi cambiamento all'attuale controller, ti sarà chiesto se vuoi salvarli.

Settaggi
Visualizza la finestra settaggi del controller. Un aiuto dettagliato è disponibile nella finestra Settaggi del Controller.

Apri
Apre un controller salvato. Se c'è una qualsiasi cambiamento all'attuale controller, ti sarà chiesto se vuoi salvarli.

Salva
Salva qualsiasi cambiamento fatto all'attuale profilo. Questa opzione è disponibile solamente quando cambiamenti non salvati sono stati fatti.

Salva Come
Ti avvisa per un nuovo nome prima di salvare.

Proprietà
Visualizza la finestra delle proprietà del controller.

Profili

Un profilo è una collezione di assegnamenti e settaggi del controller. Ogni controller ha il suo profilo. Un Nuovo e vuoto profilo è automaticamente creato quando questo programma viene lanciato.

Menu
Clicca sul bottone Profilo alla sinistra del nome del Profilo per accedere al menu del Profilo. Il nome dell'attuale profilo è mostrato sulla destra del bottone Profilo. Se sono stati fatti dei cambiamenti dall'ultima apertura o salvataggio, allora il nome è evidenziato in giallo e un bottone di salvataggio veloce viene mostrato.

Nuovo
Crea un profilo vuoto. Se ci saranno dei cambiamenti nel corrente profilo, ti verrà chiesto se vuoi salvarli.

Apri
Apre un profilo salvato. Se ci saranno dei cambiamenti nel corrente profilo, ti verrà chiesto se vuoi salvarli.

Incolla
Apre un profilo usando il test che è stato copiato. Se ci saranno dei cambiamenti nel corrente profilo, ti verrà chiesto se vuoi salvarli.

Settaggi
Visualizza la finestra settaggi del profilo. Tutti i settaggi sono associati con l'attuale profilo e sono salvati con l'assegnamento dei bottoni. Un aiuto dettagliato è disponibile nella finestra Settaggi del Profilo.

Salva
Salva qualsiasi cambiamento fatto all'attuale profilo. Questa opzione è disponibile solamente quando cambiamenti non salvati sono stati fatti.

Salva Come
Ti avvisa per un nuovo nome prima di salvare.

Copia
Copia le informazioni del profilo come testo, in modo che possa essere incollato.

Settaggi

Clicca l'icona dei Settaggi in alto a destra della finestra per visualizzare la finestra dei Settaggi. La finestra Settaggi ti permette di modificare i settaggi del programma.

Assegnamenti

Per assegnare un tasto della tastiera o una funzione del mouse al controller clicca sul bottone nell'immagine dello schema. La finestra Assegnamenti sarà visualizzata per questo bottone.

Per un opzione veloce di cambio nell'assegnamento clicca il bottone con il tasto destro.

Per assegnare un tasto in un differente insieme prima seleziona quell'insieme cliccando il bottone del numero di insieme in basso a destra della finestra.

Un aiuto dettagliato è disponibile nella finestra Assegnamenti.

Gruppo di assegnamenti

Questo bottone apparirà vicino ogni DPad, Stick e Grilletto. Clicca il bottone per accedere ai settaggi per quel gruppo di bottoni.

Settaggi
Visualizza la finestra settaggi.

AutoAssegna
Ti permette di impostare velocemente gli assegnamenti in base ai gruppi popolari.

Diagonali
Ti permette di cambiare velocemente i settaggi delle diagonali per il gruppo.

Settaggi del Mouse
Visualizza la finestra dei settaggi del mouse.

Nomi

Quando un profilo è creato o aperto i bottoni nello schema mostreranno il tasto o l'azione del mouse assegnata a quel bottone.

Per vedere i nomi degli assegnamenti clicca il bottone dei nomi in basso a sinistra della finestra. Questo ti mostrerà i nomi degli assegnamenti dei bottoni nello schema o un bottone vuoto se l'assegnamento non ha nome.

Il nome dell'assegnamento può essere cambiato cliccando il bottone nell'immagine dello schema per aprire la finestra Assegnamenti. Un aiuto dettagliato è disponibile nella finestra Assegnamenti.

Insiemi

Cosa sono gli insiemi?
Ogni profilo contiene 8 insiemi di assegnamenti - il default è l'insieme 1. L'attuale selezione di insieme è evidenziata nella parte bassa a destra della finestra.

Come posso selezionare un insieme?
Gli insiemi possono essere selezionati manualmente cliccando uno dei bottoni degli insiemi (da 1 a 8). Puoi anche cliccare il bottone Insieme e selezionare un insieme dalla lista.
Qualsiasi bottone del controller può automaticamente selezionare un insieme. Clicca un bottone nell'immagine dello schema e seleziona l'azione dalla lista del Selettore Insiemi. Un aiuto dettagliato è disponibile nella finestra Assegnamenti.

Avvio Avanzato

Le opzioni dalla linea di comando possono essere usate con la finestra di comando, un file batch o una scorciatoia.

Xpadder "Profilo1" "Profilo2" "Profilo3" "Scorciatoia.lnk" /M /C /?

* Tutte Le opzioni possono essere combinate in qualsiasi ordine.
* Le opzioni (per esempio, /M) possono essere in maiuscolo o minuscolo.
* Se il nome dei file e/o i percorsi includono spazi essi devono essere racchiusi tra virgolette.
* Se non ci sono opzioni di linea di comando elencate e il programma è già avviato allora la finestra principale sarà ripristinata o minimizzata.

Profilo
Avvia questo programma e automaticamente apri il/i profilo/i per ogni controller. Se questo programma è già avviato allora i profili saranno automaticamente aperti.

* Se non ci sono controllers connessi i profili saranno aperti alla connessione del controller
* Se solo un profilo è specificato e più di un controller è connesso allora il controller selezionato aprirà il profilo
* Se più di un profilo è specificato e più di un controller è connesso allora il primo profilo sarà aperto dal primo controller e così via
* Se l'estensione del profilo è omessa, essa sarà automaticamente aggiunta

Scorciatoia.lnk
Avvia questo programma (se non è già in esecuzione) e lancia la scorciatoia (all'eseguibile).

* La scorciatoia deve essere un file ".lnk" e devi includere l'estensione ".lnk"
* per lanciare un eseguibile, prima crea una scorciatoia ad esso e usa il nome di quella scorciatoia
* Le scorciatoie funzioneranno solamente quando almeno un controller è stato trovato, tutti i controllers sono connessi e tutti i profili sono stati correttamente aperti

/M
Avvia questo programma minimizzato. Se il programma è già avviato esso può essere minimizzato se necessario.

/C
Chiude questo programma se è già avviato - se questo programma non è già avviato allora non partirà.

/?
Visualizza questa finestra di aiuto

Opzioni

Tutti i cambi d'opzioni hanno effetto immediato. Le opzioni che sono state cambiate da quando la finestra settaggi è stata aperta sono mostrate in grassetto.

[Inizio]

Avvia con Windows
Avvia Automaticamente e minimizza quando Windows si avvia.

Avvia minimizzato
Avvia minimizzato quando avviato dall'utente.

AutoApri l'ultimo profilo
Automaticamente apri l'ultimo profilo usato per ogni controller quando rilevato.

[In esecuzione]

Usa XInput (se installato)
Se XInput è installato, allora usalo. XInput può solamente essere usato con controller compatibili con la Xbox 360. Se non usi un controller compatibile con la Xbox 360 puoi disabilitare questa opzione in modo sicuro.

Mostra animazioni di controller e di bottoni
Anima la visualizzazione di controllers e bottoni.

Processa i controllers non selezionati
Processa tutti i controllers allo stesso tempo. Questo permette il supporto per il multiplayer. Se hai solo un controller o hai più controllers ma li utilizzi solo uno alla volta puoi tranquillamente disabilitare questa opzione. Se questa opzione e disabilitata allora solamente il controller selezionato sarà processato.

Automatically detect new controllers
Detect and add new controllers when they are connected. This option also detects and re-adds disconnected controllers when they are re-connected. To manually scan for new or re-connected controllers disable this option and use the Scan button in the main window.

[Finestra]

Minimizza quando chiudi la finestra principale
Quando la finestra principale è chiusa, minimizza invece di chiudere. Per chiudere, tasto destro sull'icona dell'area di notifica (vicino all'orologio di Windows).

Ricorda le posizioni delle finestre
Mostra tutte le finestre nell'ultima posizione in cui erano posizionate. Se questa opzione è disabilitata allora centra tutte le finestre.

Auto minimizza quando un profilo è aperto
Automaticamente minimizza dopo l'apertura di un profilo.

Ritorna all'Insieme 1 dopo la minimizzazione/ripristino
Automaticamente seleziona l'Insieme 1 per la corrente selezione del controller, quando minimizza o ripristina, per prevenire confusione.

[Taskbar]

Mostra il bottone della taskbar quando minimizzato
Mostra il bottone della taskbar anche quando minimizzato.

Mostra l'icona nell'area di notifica
Mostra un'icona nell'area di notifica (vicino all'orologio di Windows).

Valori

Zona-Morta Predefinita dello Stick
Creando un nuovo profilo questa Zona-Morta è usata come predefinita.

Zona-Morta Predefinita del Grilletto
Creando un nuovo profilo questa Zona-Morta è usata come predefinita.

Tempo Predefinito di Tocco del Tasto
Creando un nuovo profilo questo tempo è usato come predefinito.

Velocità Predefinita del Mouse
Assegnando un movimento del mouse questa velocità è usata come predefinita.

Ripristina Predefiniti
Reimposta tutti i valori agli originali settaggi.

Tema

[Colori]

Di default l'interfaccia è costruita con colori semplici.

Interfaccia
Questa è l'area che circonda la finestra principale.

Sfondo
Questo è lo sfondo dello schema dei controller.

Come cambiare i colori
Clicca uno dei tre bottoni di posizione di colore. Clicca sulla tavolozza sulla destra per scegliere il colore da usare. Tieni premuto il bottone del mouse e muovi il mouse per provare differenti colori.
Clicca il bottone Casuale per scegliere tre colori casuali.

I colori nell'interfaccia e nello sfondo cambieranno istantaneamente.

[Immagine]

Nuovo
Crea un nuovo file immagine vuoto che può essere modificato in un programma di modifica immagini.

Apri
Apre un'immagine da usare come sfondo.
Le immagini devono essere:
* 8 bit (256 colori) o 24 bit (16 milioni di colori)
* larga 520 pixels e alta 360 pixels
* formato BPM non compresso

Cancella
Cancella l'immagine e usa invece i colori selezionati.

[Bottoni]

Solido
Visualizza i bottoni del controller usando un solo colore.

Gradiente
Visualizza i bottoni del controller usando un mix di sfumature.

Vista
Visualizza i bottoni del controller usando un effetto vetro.

[Trasparenza del Controller]

Modifica la trasparenza del controller.

Lingua

Lista
La lista mostra tutte le lingue disponibili. Clicca su una qualsiasi lingua per usarla istantaneamente.

Controllers

Le informazioni sono salvate per tutti i controllers attuali e precedenti. Una lista di questi controllers è mostrata qui. La lista mostra l'ordine con cui il controller apparirà nelle schede, il nome e l'ID del controller e quanti controller sono trovati. Qualsiasi numero tra parentesi mostra il numero dei controllers che sono stati disconnessi.

Muovi Su/Giù
Per cambiare l'ordine con cui i controllers appaiono nelle schede, seleziona il controller dalla lista. Usa i bottoni "Muovi Su" o "Muovi Giù" per cambiare l'ordine.

Nascondi
Per nascondere un controller in modo che non venga rilevato, seleziona il controller dalla lista e clicca il bottone "Nascondi". Se il controller ha una scheda in alto nella finestra principale, devi riavviare questo programma per rimuovere la scheda. Per togliere un controller dai nascosti in modo che sia rilevabile di nuovo, seleziona il controller dalla lista e clicca il bottone "Non nascondere". Se il controller è connesso avrai bisogno di disconnetterlo e riconnetterlo affinché venga riconosciuto.

Elimina
Per rimuovere un controller dalla lista, seleziona il controller dalla lista e clicca sul bottone "Elimina". Eliminare un controller dalla lista non cancellerà il file di controller. Cancellerà solo il collegamento automatico ad essa.

Proprietà
Mostra tutte le proprietà del collegamento del controller per il controller selezionato nella lista.

Pannello di Controllo
Opens the Windows Game Controllers control panel.

Tastiera

Test abilitato
Spunta questa casella per attivare il test della tastiera. Visualizza il tempo di pressione e rilascio dei tasti quando è attivato il test della tastiera.

Visualizza il codice dei tasti
Spunta questa casella per visualizzare il codice dei tasti durante il test.

AutoProfilo

Un AutoProfilo è un profilo che si aprirà automaticamente quando un programma o titolo finestra osservato è attivato.

Osservamenti
Se solo un controller è connesso, allora il primo osservamento che corrisponde aprirà l'AutoProfilo sul controller. Se due o più controller sono connessi, allora il numero di osservamenti che corrispondono cambia il modo con cui gli AutoProfili si apriranno. Se solo un osservamento corrisponde allora l'AutoProfilo si aprirà sul controller selezionato. Se due o più osservamenti corrispondono, allora ogni AutoProfilo si aprirà su ogni controllerin ordine. L'AutoProfilo Predefinito (se attivo) aprirà il profilo predefinito sul controller scelto se nessun'altro osservamento di AutoProfilo è stato trovato.

Attivato
Attiva il sistema dell'AutoProfilo. Questo non cambia l'impostazione di attivazione di nessun AutoProfilo. Se apri un profilo non predefinito, il sistema AutoProfilo sarà automaticamente disattivato. Se apri il profilo predefinito, il sistema AutoProfilo sarà auomaticamente attivato.

Lista AutoProfili
Le informazioni sono salvate per tutti gli AutoProfili. Una lista di questi AutoProfili è mostrata qui. La lista mostra il nome del profilo da aprire automaticamente e il programma o titolo di finestra da osservare.

Nuovo
Crea un nuovo AutoProfilo. Sceglie il profilo da aprire automaticamente o sceglie "Ignora Predefinito". Usa il bottone "Modifica Osservamento" per selezionare il programma o il titolo di finestra da osservare.

Modifica Profilo
Seleziona un profilo differente da aprire automaticamente.

Modifica Osservamento
Seleziona il programma o il titolo della finestra da osservare.

Attiva/Disattiva
Attiva o disattiva l'AutoProfilo scelto. Un AutoProfilo disattivato non aprirà automaticamente il profilo.

Proprietà
Mostra tutte le proprietà dell'AutoProfilo per l'AutoProfilo selezionato nella lista.

Elimina
Elimina l'AutoProfilo selezionato dalla lista. Eliminare un AutoProfilo dalla lista non cancellerà il file di profilo o il programma da osservare.

Installation

Associa files
Associa i files di controller, profilo e lingua con questo programma. Questo aggiungerà un'icona ad ogni file associato. I profili associati possono anche essere aperti facendo doppio click su di loro.

Debug

These options are for the developer and testers only. No help is available.

Proprietà del Controller

Dettagli
Mostra i dettagli del controller attuale. Se XInput non è utilizzabile allora devi installare XInput. Per aver XInput devi installare la più recente versione di DirectX o i più recenti drivers del controller. XInput funziona solamente con i controllers che sono compatibili con la Xbox 360 ed utilizzano i drivers ufficiali. Fornisce illuminazione all'anello-di-luce, grilletti indipendenti e vibrazione. Se il tuo controller non è compatibile con la Xbox 360 allora non hai bisogno di XInput.

DirectInput
I dati grezzi dal controller.

XInput
Se XInput è disponibile e il controller e i driver sono compatibili con XInput allora i dati grezzi XInput saranno visualizzati qui.

Pannello di Controllo
Apre il pannello di controllo per il controller attuale.

Immagine

Questa è l'immagine di sfondo sulla quale sono posizionati i bottoni. Il colore rosa mostra aree trasparenti.

Cancella
Cancella l'immagine di sfondo. Il file immagine e i bottoni non verranno eliminati.

Download
Scarica le immagini già fatte del controller dal sito web.

Incolla
Incolla un'immagine del controller che è stata copiata.

Apri
Apre un'immagine del controller da un file. Le immagini del controller devono essere:
* 8 bit (256 colori) o 24 bit (16 milioni di colori)
* larga 512 pixels e alta 256 pixels
*- formato BPM non compresso

Upload
Upload la tua immagine di controller sul sito web.

Copia
Copia l'immagine del controller in modo che venga incollata.

Esporta
Salva l'immagine del controller in un file.

Disegna
Seleziona il modo Penna, Riempi o Cancella per cambiare lo strumento di disegno. Lo slider cambia la dimensione dello strumento e la tavolozza cambia i colori utilizzati.

Sticks

Gli Sticks possono essere Thumbsticks o Joysticks. Se il tuo controller ha due Sticks, allora Stick 1 sarà quello di sinistra e Stick 2 quello di destra. Puoi abilitare Stick 2 solo se Stick 1 è abilitato.

Spunta la casella dello Stick 1 o dello Stick 2 per aggiungere lo stick. Ti verrà chiesto di muovere lo stick affinché i settaggi possano essere rilevati. Il bottone Rileva, rileva anche tutti i settaggi. Le frecce direzionali rilevano solo la direzione sul bottone. Puoi anche selezionare l'asse tu stesso.

Il nome dello Stick e le direzioni possono essere cambiati dal predefinito.

Nell'immagine trascina lo Stick nella posizione adeguata.

Pad Direzionale

Il DPad è la croce o il controllo a forma di più (+) sul tuo controller.

Spunta la casella del DPad per aggiungere un DPad. Ti verrà chiesto di premere il DPad affinché i settaggi possano essere rilevati. Il bottone Rileva, rileva anche tutti i settaggi. Le frecce direzionali rilevano solo la direzione sul bottone. Puoi anche selezionare l'asse di input o le informazioni tu stesso.

Il nome del DPad e le direzioni possono essere cambiate dal predefinito.

Nell'immagine trascina il DPad nella posizione adeguata.

Bottoni

Segui le istruzioni per aggiungere, muovere, rinominare o eliminare un bottone.

Grilletti

Questo rappresenta solamente i grilletti analogici. Se hai aggiunto grilletti come tasti allora non hai bisogno di aggiungere Grilletti. I grilletti Analogici possono essere disabilitati quando rilevati come tasti.

Spunta la casella dei Grilletti Analogici per aggiungere 2 grilletti. Ti verrà chiesto di tenere premuti i grilletti affinché i settaggi possano essere rilevati. Il bottone Rileva, rileva anche tutti i settaggi. Le frecce direzionali rilevano solo il grilletto sul bottone. Puoi anche selezionare l'asse tu stesso.

I nomi dei grilletti possono essere cambiate dal predefinito.

Nell'immagine trascina i grilletti nella posizione adeguata.

Controllers compatibili con la Xbox 360
Se stai utilizzando i drivers ufficiali allora Windows avrà bisogno di XInput per permettere ad entrambi i grilletti di essere utilizzati contemporaneamente. Per aver XInput devi installare la più recente versione di DirectX o i più recenti drivers del controller. XInput funziona solamente con i controllers che sono compatibili con la Xbox 360 ed utilizzano i drivers ufficiali. Fornisce illuminazione all'anello-di-luce, grilletti indipendenti e vibrazione.

Settaggi del Pad Direzionale

Stato
Questa è una rappresentazione visuale dell'attuale stato del DPad. Il colore Rosso mostra una direzione che si sta premendo ma esclusa a causa del modo attuale. Il colore verde mostra una direzione che si sta premendo e che è attiva. I colori corrispondono ai colori dei bottoni dei colori mostrati nella figura dello schema principale.

AutoAssegna
Selezionando uno dei gruppi di tasti elencati assegnerai automaticamente quei tasti al DPad. Ogni direzione del DPad può essere assegnata individualmente cliccando i bottoni dello schema principale.

Modo
Standard:
Ci sono 8 zone: Su, Giù, Sinistra e Destra e 4 diagonali
Se una diagonale è utilizzata allora i due rilevanti assegnamenti sono usati insieme. Per esempio, se la diagonale Su-Destra è utilizzata allora entrambi gli assegnamenti di Su e Destra sono utilizzati. Questa opzione è migliore quando bisogna controllare movimenti o emulare il puntatore del mouse.

Standard a 4 Direzioni:
Ci sono 4 assegnamenti: Su, Giù, Sinistra e Destra
Questa opzione è la migliore quando creiamo una selezione a 4 Direzioni (come per i giochi di ballo).

Diagonale a 4 Direzioni:
Ci sono 4 assegnamenti: Su+Destra, Giù+Destra, Giù+Sinistra Su+Sinistra
Questa opzione è la migliore quando si crea una selezione diagonale a 4 Direzioni (come per i giochi isometrici).

A 8 Direzioni:
Ci sono 8 assegnamenti: Su, Su+Destra, Destra, Giù+Destra, Giù, Giù+Sinistra, Sinistra, Su+Sinistra
Questa opzione è la migliore per il controllo del movimento ad 8 Direzioni dove ogni diagonale necessita di un assegnamento.

Priorità Orizzontale o Verticale:
Questo è uno standard a 4 Direzioni che da priorità alle direzioni orizzontali o verticali. Queste opzioni sono le migliori quando si fanno selezioni.

Settaggi del Mouse
Visualizza la finestra dei settaggi del mouse per il DPad.

Settaggi dello Stick

Stato
Questa è una rappresentazione visuale dell'attuale stato del ThumbStick. Il piccolo cerchio nero è l'attuale posizione del ThumbStick. Il cerchio rosso è la Zona-Morta. Le aree bianche e grigie sono posizioni diverse. I numeri rappresentano la coordinata orizzontale X, la coordinata verticale Y, l'Orientamento in gradi e la Distanza dal centro.

Zona-Morta
Questo si riferisce alla distanza che il ThumbStick necessita di essere mosso prima che avvenga la pressione del tasto assegnato o un azione del mouse. Tutti i ThumbSticks necessitano di una Zona-Morta per compensare la sensibilità. Si raccomanda di non ridurre questo valore sotto il 25%. Incrementa il valore se trovi che il ThumbStick è troppo sensibile al movimento.
La zona morta è mostrata nell'immagine dello stato come un cerchio rosso e l'effetto può essere visto nell'immagine dello schema principale. Un bottone è rosso quando esso non ha raggiunto il punto di sensibilità e verde quando è attivo.

AutoAssegna
Selezionando uno dei gruppi di tasti elencati, assegnerà automaticamente quei tasti alla ThumbStick. Ogni direzione del ThumbStick può essere assegnata individualmente cliccando i bottoni dello schema principale.

Modo
Standard:
Ci sono 8 zone: Su, Giù, Sinistra e Destra e 4 diagonali
Se una diagonale è utilizzata allora i due rilevanti assegnamenti sono usati insieme. Per esempio, se la diagonale Su-Destra è utilizzata allora entrambi gli assegnamenti di Su e Destra sono utilizzati. Questa opzione è migliore quando bisogna controllare movimenti o emulare il puntatore del mouse.

Standard a 4 Direzioni:
Ci sono 4 assegnamenti: Su, Giù, Sinistra e Destra
Questa opzione è la migliore quando creiamo una selezione a 4 Direzioni (come per i giochi di ballo).

Diagonale a 4 Direzioni:
Ci sono 4 assegnamenti: Su+Destra, Giù+Destra, Giù+Sinistra Su+Sinistra
Questa opzione è la migliore quando si crea una selezione diagonale a 4 Direzioni (come per i giochi isometrici).

A 8 Direzioni:
Ci sono 8 assegnamenti: Su, Su+Destra, Destra, Giù+Destra, Giù, Giù+Sinistra, Sinistra, Su+Sinistra
Questa opzione è la migliore per il controllo del movimento ad 8 Direzioni dove ogni diagonale necessita di un assegnamento.

Priorità Orizzontale o Verticale:
Questo è uno standard a 4 Direzioni che da priorità alle direzioni orizzontali o verticali. Queste opzioni sono le migliori quando si fanno selezioni.

Dimensione Diagonale
Per alcuni modi, la dimensione della zone di diagonale può essere modificata. Muovi lo slider per cambiare la dimensione delle diagonali.

Settaggi del Mouse
Visualizza la finestra dei settaggi del mouse per lo Stick.

Settaggi del Grilletto

Ogni Grilletto ha settaggi individuali.

Zona-Morta
Questo si riferisce alla distanza che il Grilletto necessita di essere premuto prima che avvenga la pressione del tasto assegnato o un azione del mouse. Questo è utile se trovi che il Grilletto sia troppo sensibile.

Stato
Questa è una rappresentazione visuale dell'attuale stato del Grilletto. La barra è verde dove il Grilletto è attivo o rosso dove è ancora nella Zona-Morta. I colori corrispondono ai colori dei bottoni mostrati nella figura dello schema principale.

Settaggi del Mouse

Qualche opzione in questa finestra apparirà solo se un movimento di mouse è assegnato al bottone o al gruppo di bottoni selezionato.

AutoAssegna
Selezionando uno dei gruppi di tasti elencati, assegnerà automaticamente quelle direzioni del mouse. Ogni direzione può anche essere assegnata individualmente cliccando i bottoni dello schema principale.

Modo
Vista/Camera:
Esclude le diagonali accidentali quando il mouse è mosso orizzontalmente o verticalmente per prevenire cambi di direzione.
Cursore:
Non applica nessun filtro in modo che il cursore può essere emulato accuratamente.
Fonte:
Abbina la posizione del cursore con quella dello stick.

Velocità di emulazione
Se un movimento di mouse è assegnato ad una parte del controller allora la velocità del mouse può essere aggiustata usando questi due cursori. Spunta la casella "Muovi Insieme" per muovere automaticamente entrambi gli slider allo stesso tempo.

Il grafico mostra la velocità del mouse basata su quanto il Thumbstick è spinto o il Grilletto è premuto. La linea rossa mostra la velocità orizzontale e quella rossa la velocità verticale. Se il movimento del mouse è assegnato ad un Bottone o al DPad direzionale allora la velocità del mouse accelererà finché la velocità massima sarà raggiunta.

Prova
Questa immagine è basata sul corrente modo selezionato. Dopo l'assegnamento del mouse ad un controllo, l'effetto della velocità e delle altre opzioni può essere visto in questa immagine di prova.

Stato
Le coordinate interne del mouse e la velocità (in Pixels per Second) sono visualizzate qui.

Assegnamento

La finestra degli Assegnamenti mostra tutti i possibili assegnamenti. Gli attuali assegnamenti sono mostrati in giallo. Gli assegnamenti già in uso sono mostrati in blu (questi possono essere usati più di una volta). Assegnamenti in altri cicli (se ne esistono) sono mostrati in blu chiaro.

Un assegnamento
Premi una tasto sulla tastiera o clicca sul tasto o fai un azione col mouse nell'immagine della tastiera e del mouse. Se un assegnamento esiste già, sarà sostituito. La finestra di assegnamento principale si chiuderà automaticamente. Il tasto che sarà premuto o l'azione del mouse effettuata mentre premete il bottone del gamepad.

Combinazione
Una combinazione è una collezione di due o più assegnamenti.
Per assegnare una combinazione come Shift+X, assegna il tasto di "Shift" e poi il tasto "X". La finestra di assegnamento principale rimarrà aperta quando assegnerai un qualsiasi tasto di modifica (Shift/Ctrl/Alt). La finestra di assegnamento principale si chiuderà automaticamente quando assegni un altro tasto. La combinazione sarà effetuata mentre premi il bottone del Gamepad. Per creare una combinazione complessa di cicli o sequenze clicca il bottone Avanzate per aprire la Finestra Avanzate.

Cambio-Stato
Cambio-Stato automaticamente tiene i bottoni premuti per te dopo che saranno premuti e lasciati. Premi il bottone ancora per rilasciare la pressione automatica.
Spunta la casella Abilitato per abilitare lo Cambio-Stato. Il modo Cambio-Stato può velocemente essere cambiato con un click destro del bottone nell'immagine dello schema del controller. Il fondo del bottone nell'immagine dello schema del controller diventerà blu per indicare che il modo Cambio-Stato è attivo.

Turbo
Turbo automaticamente preme e rilascia il tasto ripetutamente mentre tieni premuto il bottone.
Spunta la casella Abilitato per abilitare il Turbo. Il modo Turbo può essere velocemente cambiato con un click destro nel bottone nell'immagine dello schema del controller. Se esso può essere usato con lo Cambio-Stato così da tenere premuto il tasto per te. Il colore rosa in alto del bottone nell'immagine dello schema del controller indica che il modo Turbo è attivo. Opzioni avanzate del turbo sono disponibili cliccando il bottone Avanzate.

Vibrazione
Il modo Vibrazione fa vibrare il tuo controller quando il bottone rimane premuto. La vibrazione è disponibile solo se il tuo driver supporta il ritorno di forza. Opzioni avanzate della vibrazione e aiuto sono disponibili cliccando il bottone Avanzate.

Nome
Questo è il nome dell'assegnamento. Esempi di nomi sono "Sparare", "Attivare" o "Saltare". Il nome sarà visualizzato quando il bottone del nome è cliccato in basso a sinistra della finestra principale. Utilizza nomi utili a ricordare la funzione del bottone. Esso ti aiuta anche quando condividi i profili con altri utenti.

Avanzate
Per le opzioni di assegnamento avanzate, clicca il bottone Avanzate per aprire la finestra Avanzate.

Assegnamenti

Slots
Ogni bottone ha un infinito numero di slots. Lo slot correntemente selezionato è evidenziato. Clicca uno slot differente per selezionarlo. Se non tutti gli slot possono essere mostrati, usa lo slider per scorrerli. Gli slot possono essere assegnati premendo un tasto sulla tastiera o cliccando l'immagine dell'assegnamento principale di tastiera e mouse.

Assegnamento base
Per eseguire un assegnamento di base, assegna il tasto o l'azione del mouse al primo slot.
Per esempio, per effettuare l'assegnamento di X:

Slot 1: X

Combinazione
Per eseguire una combinazione di due o più azioni, assegna ogni tasto o azione di mouse ad uno slot.
Per esempio, per effettuare la combinazione di Shift+X:

Slot 1: Shift
Slot 2: X

Sequenza
Una sequenza è una collezione di due o più assegnamenti e/o combinazioni separate da una o più pause. Per aggiungere una pausa nello slot selezionato utilizza il bottone "Aggiungi Pausa". La Pausa aggiunta sarà il valore del Tempo creato dai bottoni Tempo. Spunta la casella "Auto-Aggiungi Pause di Sequenza" per aggiungere automaticamente delle pause.
Per esempio, per effettuare la sequenza di Shift+X, 1 secondo di ritardo, y, 1 secondo di ritardo, Z:

Slot 1: Shift
Slot 2: X
Slot 3: Pausa 1.00s
Slot 4: Y
Slot 5: Pausa 1.00s
Slot 6: Z

La sequenza inizierà quando quel bottone del gamepad sarà premuto. Il bottone del gamepad può essere rilasciato dopo che è stato premuto poiché la sequenza necessita solo di una pressione del bottone per cominciare. La sequenza può essere fermata e resettata premendo di nuovo un bottone del gamepad. Una sequenza finita non sarà ripetuta se il bottone del gamepad è ancora giù.

Il contorno dei bottoni nella figura dello schema del controller sono mostrati come quadrati blu e indicano che la sequenza è assegnata.

Zona di Pressione
Una Zona di Pressione assegna differenti assegnamenti, combinazioni o sequenze in base a quanto a lungo il bottone del gamepad è tenuto premuto. Per aggiungere una Zona di Pressione nello slot selezionato usa il bottone "Aggiungi Zona di Pressione". Il tempo della Zona di Pressione aggiunto sarà il valore del Tempo creato dai bottoni Tempo. Tutti gli slot dopo la Zona di Pressione vengono assegnati solo quando il tempo della Zona di Pressione è raggiunto. La Zona di Pressione finisce quando si trova la prossima Zona di Pressione, Zona di Rilascio, Stop Ciclo o slot vuoto.
Per esempio, per effettuare l'assegnamento di X dopo che il bottone del gamepad è stato tenuto premuto per 1 secondo:

Slot 1: Zona di Pressione 1.00s
Slot 2: X

Zona di Rilascio
Una Zona di Rilascio esegue differenti assegnamenti, combinazioni o sequenze quando il bottone del gamepad è rilasciato in base a quanto a lungo il bottone del gamepad è stato tenuto premuto. Per aggiungere una Zona di Rilascio nello slot selezionato usa il bottone "Aggiungi Zona di Rilascio". Il tempo della Zona di Rilascio aggiunto sarà il valore del Tempo creato dai bottoni Tempo. Tutti gli slot dopo la Zona di Rilascio vengono assegnati solo quando il tempo della Zona di Rilascio è raggiunto. La Zona di Rilascio finisce quando si trova la prossima Zona di Pressione, Zona di Rilascio, Stop Ciclo o slot vuoto.
Per esempio, per effettuare l'assegnamento di X dopo che il bottone del gamepad è rilasciato dopo essere stato tenuto premuto per 1 secondo:

Slot 1: Zona di Rilascio 1.00s
Slot 2: X

Tocco o Pressione
Un assegnamento di Tocco o di Pressione esegue un diverso assegnamento se il bottone del gamepad è toccato oppure premuto.
Per esempio, per effettuare l'assegnamento di X se il bottone del gamepad viene toccato e di Y se il bottone del gamepad è stato tenuto premuto:

Slot 1: Zona di Pressione 0.50s
Slot 2: Y
Slot 3: Zona di Rilascio 0.01s
Slot 4: X
Slot 5: Zona di Rilascio 0.25s

Zona di Distanza
Una Zona di Distanza assegna differenti assegnamenti, combinazioni o sequenze in base a quanto lo stick o il grilletto è mosso. Per aggiungere una Zona di Distanza nello slot selezionato usa il bottone "Aggiungi Zona di Distanza". La distanca della Zona di Distanza aggiunta sarà il valore della Distanza creata dai bottoni Distanza. Tutti gli slot dopo la Zona di Distanza sono solo assegnati quando la distanza della Zona di Distanza è raggiunta. La Zona di Distanza finisce quando si trova la prossima Zona di Distanza, Zona di Pressione, Zona di Rilascio, Stop Ciclo o slot vuoto.
Per esempio, per eseguire l'assegnamento di X se lo stick del gamepad è mosso meno del 50% e Y se lo stick è mosso del 50% o più:

Slot 1: X
Slot 2: Zona di Distanza 50%
Slot 3: Y

Ciclo
Un ciclo è una collezione di due o più assegnamenti e/o combinazioni e/o sequenze separate da Stop ciclo. Per aggiungere uno Stop Ciclo nello slot selezionato utilizza il tasto "Aggiungi Stop Ciclo". Ogni volta che premi un bottone del gamepad, il vicino assegnamento, combinazione o sequenza del ciclo sarà effettuato.
Per esempio, per effettuare "X" alla prima pressione del tasto del gamepad, "Y" alla seconda e "Z" alla terza:

Slot 1: X
Slot 2: Stop Ciclo
Slot 3: Y
Slot 4: Stop Ciclo
Slot 5: Z

Qualsiasi assegnamento o combinazione sarà eseguito finché premi un bottone del gamepad. Qualsiasi sequenza inizierà quando premerai un bottone del gamepad. Il prossimo ciclo sarà automaticamente selezionato quando rilasci il tasto del gamepad o quando la sequenza è finita.

Il contorno dei bottoni nell'immagine dello schema del controller sarà un quadrata e nera ad indicare che il ciclo è assegnato.

Cancella
Per cancellare tutti gli slots, Clicca sul bottone "Cancella".

Inserisci
Per inserire uno slot, clicca il tasto "Inserisci". Un nuovo assegnamento "Sconosciuto" sarà inserito. Assegna un nuovo assegnamento per rimpiazzare l'assegnamento Sconosciuto.

Elimina
Per eliminare lo slot selezionato clicca il tasto "Elimina". Puoi anche selezionare l'area "Niente" nell'immagine dell'assegnamento principale di tastiera e mouse per eliminare uno slot.

Prova
Per testare un assegnamento clicca il bottone "Test" e Blocco Note si aprirà. Premi il bottone del gamepad per testare gli assegnamenti in Blocco Note.

Aggiungi Stop Ciclo
Guarda la sezione "Ciclo" sopra.

Agg. Zona di Pressione
Guarda la sezione "Zona di Pressione" sopra.

Agg. Zona di Rilascio
Guarda la sezione "Zona di Rilascio" sopra.

Aggiungi Pausa
Guarda la sezione "Sequenza" sopra.

Tempo
Questo tempo è usato quando si aggiunge una Zona di Pressione, una Zona di Rilascio o una Pausa. Usa i bottoni Time per cambiare il Tempo da usare. Selezionando lo slot Zona di Pressione o Zona di Rilascio o Pausa imposterà il Tempo al tempo che lo slot usa. Cambiando il Tempo mentre uno slot di Zona di Pressione, di Zona di Rilascio o di Pausa è selezionato cambierà il tempo che lo slot usa.

Distanza
La distanza è usata quando si aggiunge una Zona di Distanza. Usa i bottoni Distanza per cambiare la Distanza da usare. Scegliendo un Zona di Distanza imposterà la Distanza alla distanza che lo slot usa. Cambiare la Distanza mentre una Zona di Distanza è selezionata cambierà la distanza che lo slot usa.

Cambio-Stato

Vedi l'aiuto disponibile nella finestra degli assegnamenti principali per informazioni base su questa caratteristica.

Turbo

Vedi l'aiuto disponibile nella finestra degli assegnamenti principali per informazioni base su questa caratteristica.

Ritardo
Setta il ritardo tra ogni automatica pressione del bottone. Il ritardo può essere tra 0.02 secondi e 2.50 secondi.

Ratio
Mostra il rapporto di pressioni automatiche del bottone al secondo in base al ritardo che hai selezionato. Se il Turbo è attivo allora Speccy Robocop ti darà una prova del ratio.

Vibrazione

Il mio controller supporta le vibrazioni?
La vibrazione è disponibile solo se il tuo driver supporta il ritorno di forza. Se il tuo controller è compatibile con la Xbox 360 e utilizza i driver ufficiali allora XInput è necessario. Per aver XInput devi installare la più recente versione di DirectX o i più recenti drivers del controller. XInput funziona solamente con i controllers che sono compatibili con la Xbox 360 ed utilizzano i drivers ufficiali. Fornisce illuminazione all'anello-di-luce, grilletti indipendenti e vibrazione.

Abilitato
Spunta la casella Abilitato per abilitare la Vibrazione. Il modo vibrazione può essere cambiato velocemente cliccando con il tasto destro sul bottone nell'immagine dello schema del controller. I lati dei bottoni nell'immagine dello schema del controller diverranno gialli ad indicare che il modo Vibrazione è attivo.

Forza Sinistra/Destra
I gamepad compatibili contengono due motori che vibrano in modi differenti. Usa i cursori per modificare la resistenza della vibrazione. Clicca sulle icone Niente o Massima per settare velocemente la vibrazione. Se la vibrazione è abilitata allora sentirai il cambiamento istantaneamente.

Selettore Insiemi

Che cos'è?
Ogni profilo contiene 8 insiemi di assegnamenti - il default è l'insieme 1. Abilitare il Selettore Insiemi permette al bottone di selezionare un insieme.

Abilitato
Scegli l'insieme da selezionare e il metodo di selezione dalla lista o scegli "No" per disabilitare la Selezione dell'Insieme. Il corrente insieme selezionato è visualizzato nell'angolo in basso a destra dell'immagine dello schema del controller. Gli insiemi possono anche essere selezionati cliccando il bottone numerico voluto.
Il fondo del bottone nell'immagine dello schema del controller mostrerà un rettangolo blu chiaro. Questo rettangolo mostra l'insieme che il bottone seleziona e il modo con cui lo seleziona.

A una direzione
Per selezionare un insieme che diventerà attivo dopo la pressione e il rilascio del bottone del gamepad. Questo insieme rimarrà selezionato.

A due direzioni
Per selezionare un insieme che diventerà attivo dopo la pressione e il rilascio del bottone del gamepad. Per ritornare al precedente insieme premi e rilascia il bottone del gamepad di nuovo.

Finché premuto
L'insieme selezionato sarà attivo solo mentre il bottone del gamepad è premuto. Il precedente insieme tornerà appena il bottone del gamepad sarà rilasciato.

Settaggi del profilo

Cosa sono i settaggi del profilo?
I Settaggi del Profilo sono settaggi che incidono solo sul profilo attuale sul controller attuale.

Tempo di Tocco del Tasto
Il Tempo di Tocco del Tasto è il tempo in cui un tasto è emulato come giù quando è parte di una sequenza. Un nuovo profilo userà prima il Tempo Predefinito di Tocco del Tasto nella finestra principale delle impostazioni. Se il valore del Tempo di Tocco del Tasto nella finestra Settaggi del Profilo è cambiato, allora questo profilo userà ora quel valore.

Post Reply

Return to “Italiano”